logo left

logo center

logo right top
logo right bottom

News

FONTE: Articolo di Quattroruote del 18/04/2018 - Articolo Originale Il primo tepore primaverile (seppur con qualche pioggia) ha già fatto capolino in tutta la penisola. E con esso arriva l'appuntamento con il cambio gomme. Il 16 aprile, infatti, scade il termine di legge che impone - sulle strade e autostrade che lo prevedono con apposite ordinanze - l'obbligo di adeguate le dotazioni con pneumatici invernali o catene a bordo. Calma, però, non…

22 Feb 2019

ECOTASSA 2019

FONTE: Articolo di Quattroruote scritto da Mario Rossi il 31/12/2018 - Articolo originaleDopo il voto di fiducia di ieri, oggi 30 dicembre - ultimo giorno utile - la Camera dei deputati ha approvato definitivamente il disegno di legge bilancio per l’anno 2019 con 313 voti favorevoli e 70 voti contrari (i deputati del Pd e di Liberi e Uguali non hanno partecipato al voto in segno di protesta). La legge,…

Come ogni anno dal 15 ottobre 2016 al 15 aprile 2017 entrano in vigore i provvedimenti per la limitazione del traffico veicolare nella Fascia 1 e Fascia2 della Lombardia.La comunicazione ufficiale arriva dal sito della regione Lombardia (link)Facciamo chiarezza!I comuni che fanno parte della così detta "Fascia 1" sono: Borgosatollo Botticino Bovezzo Brescia Castel Mella Castenedolo Cellatica Collebeato Concesio Flero Gardone Valtrompia Gussago Lumezzane Marcheno Nave Rezzato Roncadelle San Zeno…

29 Lug 2016

Chiusura estiva

Avvisiamo i gentili clienti che da Lunedì 15 agosto a Sabato 20 agosto i centri saranno chiusi.Lo staff CBA srl

Polizia Stradale, Assogomma e Federpneus per la sicurezza stradale che parte dalle coperture… Circa 10.000 i controlli previsti in Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Toscana, Veneto e SiciliaÈ uno dei più duraturi sodalizi che vedono coinvolti il Ministero dell’Interno, i produttori di pneumatici aderenti ad Assogomma, ed i rivenditori aderenti a Federpneus. Proprio grazie alle indagini approfondite sullo stato del parco circolante, realizzate dalla Polizia Stradale in questi tredici anni di…

Avvisiamo la gentile clientela che il centro di Capriano del Colle mercoledì 25 Maggio dalle ore 13 alle ore 16:30 rimarrà chiuso a causa del transito della 17^ tappa del Giro d’Italia che comporterà la chiusura totale di molte strade della città di Brescia e dei comuni di Capriano del Colle e Azzano Mella.In allegato la comunicazione ufficiale rilasciata dalla polizia locale.Ci scusiamo per il disagioCBA srl

Il 15 ottobre è un giorno come un altro per la maggior parte delle persone, ma coincide con il via libera al montaggio dei pneumatici invernali. Infatti, l’obbligo, dove vige, inizia il 15 novembre e termina il 15 aprile, ma dal 2014 il ministero dei Trasporti ha concesso un mese di tolleranza prima e dopo tale periodo per dar modo agli automobilisti di effettuare gradualmente il cambio stagionale delle gomme.…

13 Nov 2015

BUONI LYONESS

VENDITA BUONI LYONESS! NELLE NOSTRI SEDI POTRAI ACQUISTARE I BUONI CHE TI SERVONO!!   PER INFO: 030 97 49 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via le gomme invernali, che cosa prevede la normativa Le precisazioni in una nota di Assogomma17/04/2014 CuneoChiarimenti sulla questione delle gomme invernali, scaduti i termini di utilizzo, che vanno obbligatoriamente dal 15 novembre al 15 aprile. Li fornisce Assogomma. «Le ordinanze che regolano la circolazione con dotazioni invernali, sono in vigore dal 15 novembre al 15 aprile, in tutta Italia salvo estensioni temporali - si legge in una nota -. Non…

Orzinuovi 11 Settembre 2014 - L’officina Comensoli Olivari è da tempo molto attiva sul mercato dei motocicli fuoristrada e dei motocicli a 3 e a 4 ruote; la ditta San Paulese si è lanciata in un nuovo progetto, quello di omologare un nuovo impianto frenante per persone Diversamente abili. Questo sistema, infatti, è stato commissionato da una signora impossibilitata al movimento degli arti inferiori.   Il “Can-am Spyder 1000 Rs…

Rivoluzione per le revisioni auto le cui procedure di prenotazione e di aggiornamento della carta di circolazione diventano totalmente informatizzate, con l'evidente finalità di impedire comportamenti scorretti. Dal 14 luglio infatti scompare il timbro sul libretto posto dall'officina che finora attestava l'esito positivo dei controlli effettuati. A decorrere da quella data parte la stretta informatica del ministero dei Trasporti che - in una circolare del 20 giugno - dichiara "definitivamente…

Dal 15 novembre sulla maggior parte delle nostre strade sarà obbligatorio circolare avendo a bordo le catene o montando pneumatici invernali, quelli cioè realizzati con mescole "termiche" che si adattano perfettamente alle temperature più basse ed ai fondi sdrucciolevoli o innevati. Lo ha ribadito la direttiva del Ministero dei Trasporti del 16 gennaio sulla circolazione stradale nel periodo invernale. La direttiva mira a dare omogeneità alle diverse prescrizioni delle varie…

“Esprimiamo grande soddisfazione per lo stralcio, dal Decreto legge “Destinazione Italia”, dell’articolo 8 riguardante la riforma dell’Rc Auto”.E’ il commento del Presidente dei Carrozzieri di Confartigianato, Silvano Fogarollo, il quale sottolinea che “norme come quelle sulla riforma dell’Rc Auto, che mettono  mano ad un mercato complesso e toccano i diritti dei cittadini e l’attività di migliaia di imprenditori, hanno necessità di essere ben ponderate”.“Apprezziamo la sensibilità dei nostri interlocutori in…

Informativa Privacy e Cookies
Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.